25 Apr 2016

From the roots to the flowering branches of Japanese literature 12-13 MAGGIO

//
Comments0

Simposio Internazionale

From the roots to the flowering branches of Japanese literature

“Sapienza” Università di Roma (Aula Magna, 12 maggio)
e Istituto Giapponese di Cultura (13 maggio)

Dalle radici ai rami fioriti della letteratura giapponese, nelle parole di chi l’ha studiata, tradotta e trasmessa al pubblico italiano e straniero in un simposio internazionale in due giornate e due sedi. Il prof. D. Keene, la cui partecipazione era stata originariamente prevista, sarà presente con un videomessaggio.

Relatori: M. Mastrangelo, I. Sagiyama, S. Romagnoli, T. Garcin, M. C. Menzel, G. M. Hansen, M.C. Migliore, E. Gerlini, R. Tani Moratalla, G. M. Follaco, L. Milasi, K. Sonnenberg. Ospite d’eccezione lo scrittore Kazushige Abe che animerà il dibattito sulla narrativa giapponese contemporanea assieme a G. Coci e M. Mastrangelo.

La lingua dei lavori del simposio sarà l’inglese, ad eccezione della mattina del 12 maggio in cui la lingua utilizzata sarà l’italiano.

Info/partecipazione: 06 3224754 / info@jfroma.it

 PROGRAMMApdf_button

L’accesso alla prima giornata del simposio è consentito solo previa registrazione on line.

Le registrazioni per il giorno 12 maggio presso Sapienza sono state chiuse alle 12.00 del 10 maggio 2016. Gli iscritti sono pregati di controllare di avere ricevuto la mail di conferma iscrizione inviata nella stessa giornata del 10 maggio. Ricordiamo che l’accesso alla giornata del 13 maggio presso l’istituto Giapponese è invece a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Co-organizzazione:

logo-sapienza

logo-aistugia-scritte

 foto: ©Junichiroh Kibe

book