FAQ

NOTA IMPORTANTE PER L’ISCRIZIONE

Iscrizione
L’Istituto si riserva di cancellare il diritto all’iscrizione di chi non la completerà nei periodi indicati.

Quota di iscrizione
Una volta pagata la quota di iscrizione, questa non potrà essere restituita in nessun caso, ad eccezione della cancellazione del corso.

Cancellazione del corso
Un corso potrebbe essere cancellato in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di studenti o per altri motivi. In questo caso l’Istituto contatterà tutti gli studenti iscritti al corso e la quota di iscrizione sarà interamente rimborsata.

I libri di testo
Il prezzo dei libri di testo non è compreso nella quota di iscrizione.
I libri saranno venduti al momento di iscrizione. Solo per gli studenti dei corsi Sogo Intermedio 1 e 2, la vendita di libri e’ il primo giorno del corso poco prima dell’inizio delle lezioni.

DOMANDE FREQUENTI

Q: Ho una figlia di dieci anni che vorrebbe studiare il giapponese. Puo' frequentare i vostri corsi?

A: L’eta’ minima per frequentare i nostri corsi e’ 14 anni compiuti al momento dell’iscrizione.

Q: Non posso venire il giorno dell’iscrizione. Posso mandare un delegato?

A: Sì. Può mandare un delegato. Per i corsi Elementare I, Serale 1 e Sabato I, l’iscrizione è in ordine di arrivo, quindi un delegato può fare l’iscrizione solo per una persona a parte se stesso.

Q: Accettate un bonifico bancario? Oppure posso pagare il primo giorno della lezione?

A: Non possiamo accettare un bonifico bancario. Non può pagare il primo giorno della lezione perchè l’iscrizione sarà perfezionata solo quando il pagamento è fatto. Può mandare un delegato se non può venire di persona.

Q: Vorrei sostenere un Placement Test ma non posso venire il giorno del Test. Posso farlo nel giorno diverso?

A: No. Il Placement Test è previsto solo il giorno indicato.

Q: Durante le lezioni, gli insegnanti danno spiegazioni in italiano?

A: Generalmente le lezioni sono svolte in lingua giapponese, ma per i livelli principianti è necessario l’uso della lingua italiana ogni tanto. Durante le lezioni non sarà spiegata le grammatica in dettaglio, ma per chi lo desidera saranno forniti appunti con delle spiegazioni di grammatica in italiano.

Q: Persone esterne ai corsi possono acquistare i libri di testo?

A: I libri di testo sono utilizzati solo dagli studenti interni. La nostra biblioteca ha comunque a disposizione per la consultazione degli utenti i libri di testo utilizzati per i nostri corsi. Chi desidera acquistarli puo’ farlo su Amazon Japan o Italia Shobo