Eventi/studio della lingua giapponese

Durante i corsi di lingua vengono organizzati diversi eventi collaterali, aperti anche a studenti esterni o appassionati.

Wai Wai Shaberiamo

Shaberiamo è un incontro a tema in cui si conversa in giapponese liberamente, in completo relax. Chiunque è benvenuto, qualunque sia il suo livello di competenza. Vi consigliamo di preparare qualche termine/espressione inerente al tema proposto per conversare con maggiore scioltezza con i madrelingua partecipanti, che saranno tuttavia lieti, assieme ai nostri docenti, di offrirvi il supporto giusto al momento opportuno, per costruire insieme, parola dopo parola, la vostra padronanza linguistica.

和伊和伊しゃべりあーもは、日本語学習者と日本人とで自由に、気軽に日本語でのおしゃべりを楽しむ会です。日本人のご参加もお待ちしております。

Il tuo amore per la lettura: METTILO TUTTO NELLA FASCETTA!!

Cos’è la fascetta di un libro? Slogan accattivanti, recensioni VIP, illustrazioni e design. La fascetta deve essere concisa e penetrante più del libro stesso! Metti tutta la tua passione per la lettura sulla fascetta.
Leggiamo e realizziamo la fascetta vincente.

Incontro multilettura TADOKU

La letura tadoku è un metodo che consiste nell’incrementare le occasioni di esercizio alla lettura e si è attestato molto efficace non solo per migliorare la capacità linguistica in fase ricettiva, ma anche in quella produttiva. Nell’incontro, dopo una breve introduzione teorica, si passerà subito alla pratica del tadoku. I partecipanti leggeranno tra i 3 e i 5 libri in giapponese senza utilizzare il dizionario, scoprendosi lettori attivi e capaci.

Circolo di lettura in lingua

Cari lettori, benvenuti al Circolo di lettura in lingua! Ad ogni incontro verrà scelta un’opera letteraria breve, che i partecipanti sono tenuti a leggere in anticipo per parlarne durante l’incontro. Scambiare punti di vista e opinioni su un testo vi aiuterà a comprendere e ad apprezzare meglio l’opera, e sarà un’ottima partenza per la lettura in lingua originale.

日本語学習者と一緒に日本の作家の短い小説を読んで、意見交換をしてみませんか?日本人の方のご参加もお待ちしております。読書好きの仲間と、日本語の文章を味わいながら楽しい時間を過ごしましょう。