5 Mag 2020

Utilizzo di Google Classroom per i compiti

/
Posted By
/
Comments0

Vista l’emergenza Covid-19, non sappiamo quando le lezioni in aula potranno ripartire ed eventuali consegne dei compiti. Per questo motivo, a partire da maggio vorremmo iniziare a utilizzare Google Classroom per assegnare e consegnare i compiti.

Per i dettagli sull’utilizzo di Google Classroom, trovate il file PDF “Google Classroom: istruzioni per uso” sulla pagina di “MATERIALI PER LE LEZIONI ONLINE”. Per accedere alla pagina, dovete usare la URL e la password:
URL: https://www.jfroma.it/accesso-materiali-per-le-lezioni-online/
password: (Guardate la mail mandata il 18 marzo)

Per accedere per la prima volta a Google Classroom, bisogna inserire il codice assegnato per la propria classe. Per il codice, consultate la nostra mail spedita il 5 maggio.

Durante le lezioni online, ogni insegnante vi spiegherà come viene utilizzato Google Classroom in ciascuna classe. Seguite le loro indicazioni.

Chi non ha l’account Google o ha problemi utilizzare Google Classroom può mandare i compiti via email all’indirizzo: compiti.igc@gmail.com
Essendo un indirizzo unico per tutti i corsi dell’Istituto, scrivete in oggetto il nome del corso, il vostro nome e cognome. Altrimenti l’insegnante ritarderà il controllo dei compiti o a volte non potrà neanche controllarli.

Per le consegne dei compiti, seguite sempre le indicazioni date dal proprio insegnante.

Grazie a tutti gli studenti per la collaborazione.

 

(5 maggio 2020)